Pagina di informazioni, reindirizzando al campionato a #
VAI AL CAMPIONATOprimo campionato.
REGOLAMENTO COMPETIZIONE ZEM
1.1 Lo Staff ha il diritto di modificare , rimuovere o correggere le regole presenti in questo documento. Inoltre, lo Staff ha il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o non specificati in questo documento, o di prendere decisioni in contraddizione con le seguenti regole, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione.
1.1. Requisiti e Gameaccount.Tutti i giocatori che partecipano al Campionato Pro Club devono inserire il proprio PSN Online ID. Il gameaccount è necessario per invitare i giocatori in una partita e per verificare se è il giocatore corretto che sta giocando. Per partecipare al Campionato, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Il team deve essere composto da un minimo di 8 ed un massimo di 16 giocatori
Ogni giocatore deve essere fornito del proprio id psn
L’iscrizione al campionato deve essere fatta tramite il modulo d’iscrizione presente sull’app (compilare obbligatoriamente tutti i campi richiesti)
2 PROBLEMI TECNICI
I giocatori sono responsabili del loro hardware, del software e della loro connessione ad internet. I match non verranno spostati o sospesi temporaneamente in caso di problemi tecnici. Se un team non è in grado di continuare a giocare con il numero minimo di giocatori richiesto, sarà costretto a dare forfait (perdita a tavolino) 1.2.1. Problemi di connettività
Nel caso in cui si dovessero verificare problemi di crash del server o di disconnessione da parte di uno o più giocatori, l'admin team si riserva il diritto decisionale valutando complessivamente lo stato del match 1.3. Comportamento antisportivo
Per poter garantire un’esperienza piacevole e ordinata, è essenziale che tutti i giocatori mantengano un atteggiamento di sportività durante gli incontri. Violazioni di questa regola verranno punite con l’assegnazione di punti penalità (fino a 6 punti penalità).
Ogni giocatore dovrebbe partecipare rappresentando il proprio team al meglio delle proprie capacità. Qualsiasi comportamento risulti danneggiare il clima di fair-play verrà considerato antisportivo e verrà punito in base alla gravità dell’accaduto da parte dell’amministrazione del torneo. Questo include, ma non si limita a, spam, insulti, troll e comportamento antisportivo in generale nei confronti di altri giocatori, di team, di caster o dello staff. 2.1. Roster
Il roster di un team deve essere composto da almeno 8 e da massimo 16 giocatori attivi. Si definiscono giocatori attivi tutti i membri del team che prenderanno parte agli incontri; membri del team che non prenderanno parte agli incontri sono considerati giocatori passivi e non rientreranno nel conteggio dei giocatori. Non è possibile cambiare la posizione di un membro da giocatore attivo a giocatore passivo dopo l'inizio del Campionato. Non deve essere assegnata ad alcun membro la posizione di “Honorary Member” o “Inactive” nel team utilizzato nella competizione.
IL QLS NON PUÒ ESSERE UTILIZZATO.
I team sono autorizzati a schierare solamente giocatori attivi presenti nel loro roster , che abbiano un gameaccount registrato correttamente. Giocatori non registrati nel team o in possesso di gameaccount diversi da quelli indicati sul sito non potranno partecipare al torneo.
Minimo di giocatori schierati ogni partita: 8 2.1.1. Mercato e trasferimenti
All'interno del team potranno entrare nuovi giocatori solo ed esclusivamente durante le sessioni di mercato dedicate, all'inizio e a metà del campionato. Qualsiasi giocatore entrato durante la fase di mercato potrà prendere parte immediatamente agli incontri. Al di fuori delle sessioni di mercato i Team saranno bloccati e non potranno far entrare alcun giocatore.3. Regole del torneo
3.1. Diritti di host e scelta del lato
Il diritto di host dell'incontro spetta al team a sinistra nella pagina del match. L'host della lobby giocherà la partita in casa.
3.2. No show
Se l’avversario non è pronto a giocare dopo 10 minuti dall'orario previsto per l'incontro, è necessario comunicarlo all'admin del campionato . A seconda delle circostanze, l’Admin assegnerà un tempo aggiuntivo. Non deve essere inserito nessun risultato nel match, pena la sanzione di 3 punti 3.3. Forfeit
Se un partecipante decide di dare forfait, rinuncerà automaticamente a tutti i punti in palio. Per ritirarsi da un match è necessario che il capitano del team mandi un comunicato all'admin del campionato in cui conferma la sua intenzione. 3.5. Inserimento del risultato
Entrambi i team sono responsabili del corretto inserimento del risultato sul sito ESL. Per questo motivo, entrambi i team sono tenuti a salvare degli screenshot, al termine dell’incontro, dove siano visibili i goal fatti per ciascun team, ammonizioni ed espulsioni 3.5.2. Risultato Falsificato
E’ concesso inserire un risultato solamente quando il match è stato completato ed è stato giocato. Aggiungere un risultato fasullo o prima che il match sia terminato potrebbe essere sanzionato con punti penalità e una sconfitta a tavolino per uno dei due team. Inserire un risultato non valido potrebbe comportare una penalità. 3.7. Anticipare e Posticipare un match
In caso in cui uno dei due team non sia disponibile per giocare una partita nel giorno e nell'orario stabilito, è necessario comunicarlo allo staff del campionato . Nel caso di una richiesta di posticipo, il comunicato deve essere fatto almeno 24 ore prima rispetto alla data e all'orario di inizio. Richieste di spostamento effettuate oltre questo limite di tempo potrebbero essere sanzionate o rifiutate. Non è possibile posticipare le ultime due sfide di Campionato. 3.8. Squalifica
Se un team dovesse, per qualsiasi motivo, saltare più di una giornata di campionato, l’organizzazione si riserva il diritto di squalificarlo e di annullare la possibilità di reclamare qualsiasi premio.
Nel caso in cui un team raggiunga la soglia di 12 punti penalità nell’arco dello svolgimento del Campionato, o nel caso in cui riceva una sconfitta a tavolino in due giornate consecutive, l’organizzazione si riserva il diritto di rimuovere il team dalla competizione, e di revocare, eventualmente, lo slot per la partecipazione alla stagione successiva.
L’organizzazione si riserva il diritto di squalificare un team qualora il suo comportamento risulti dannoso ai fini del fair-play e del corretto svolgimento della competizione. 3.9. Condotta Generale
In caso di forfait generale tutte le partite giocate e non giocate verranno assegnate vinte agli avversari con il risultato di 1-0.
Il numero minimo di giocatori in campo dev’essere sempre garantito, in caso di mancanza di giocatori la partita verrà persa a tavolino 1-0.
Nel caso in cui un club si ritirasse da una competizione già in corso, tutti i giocatori saranno squalificati fino alla stagione successiva.
1.1. regolamento Generale
L’amministrazione della lega si riserva il diritto di decidere al di fuori o persino contro il regolamento in casi speciali per garantire il fairplay.
1.2. Codice di Condotta
Ogni partecipante deve mostrare rispetto verso gli altri giocatori , stampa, spettatori, i partner e gli altri giocatori. Ciò si applica non solo al comportamento in-game, ma anche nelle chat, messaggi, commenti e in altri media. Ci aspettiamo che i giocatori si comportino in accordo con i seguenti valori:
Compassione: tratta gli altri come tu vorresti essere trattato.
Integrità: sii onesto, gioca pulito
Rispetto: mostra rispetto verso tutti gli altri umani, inclusi i tuoi compagni di squadra, gli avversari e lo staff dell’evento.
Coraggio: sii coraggioso durante le competizioni e battiti per ciò che è giusto.
I partecipanti non devono prendere parte in molestie o linguaggio d’odio di alcun genere. Ciò include, ma non è limitato a:
Hate speech, comportamento offensivo, abusi verbali in relazione a sesso, identità di genere ed espressione, orientamento sessuale, etnia, disabilità, apparenza fisica, dimensioni del corpo, età, o religione.
Stalking o intimidazioni (dal vivo o online).
Spamming, raiding, hijacking, o incitare perturbazioni su stream o social media.
Postare o minacciare di postare informazioni strettamente personali di altre persone (“doxing”).
Attenzioni sessuali non benvenute. Ciò include commenti sessuali non benvenuti, battute e avance sessuali.
Sostenere, o incoraggiare, uno qualunque dei comportamenti sopra menzionati ORARI E DATE DELLE PARTITE. saranno giocate ogni settimana 2 partite il martedì e 1 il mercoledì alle ore 22:00 (entrambi i giorni stesso orario)
I CAPITANI DEVONO RIPORTARE ORARIO E GIORNO IN CUI VERRA’ DISPUTATA LA PARTITA QUALORA QUESTI FOSSERO DIVERSI DAL GIORNO E ORARIO DI DEFAULT
ANTICIPI E POSTICIPI
Jolly Match Day= Ciascun Club avrà a disposizione 3 jolly da utilizzare nell’arco dell’intera stagione per posticipare/anticipare una partita. Le richieste dovranno essere formulate dal capitano (o dal Vice-Capitano) indicando data e ora dell’eventuale posticipo o anticipo e questo dovrà essere confermato dalla squadra avversaria.
Le richieste dei capitani di posticipo dovranno essere effettuate entro le 23:00 del giorno precedente rispetto alla data normalmente prevista per la disputa del match e sottoposte innanzitutto all’approvazione del capitano avversario e successivamente a quella dello staff.
Ogni richiesta di posticipo dovrà essere confermata dallo Staff altrimenti non potrà essere considerata valida.
VALIDITÀ MATCH:
SOLO i capitani di ogni club avranno un gruppo telegram dove ad ogni fine match ENTRAMBI sono tenuti ad inviare screenshot che convalidano il risultato del match.
I Capitani devono assicurare il RISPETTO dell’orario prestabilito per il giorno della partita. E’ tollerato un ritardo di 15 Minuti purchè venga inviata una comunicazione all’avversario al fine di avvisarlo. In caso di ritardo superiore ai 15 minuti è possibile inviare una segnalazione contattando lo staff per comunicare quanto accaduto. Per poter denunciare il ritardo del team avversario è necessario effettuare foto e video con orario della squadra schierata in campo in attesa di giocare la partita. Lo staff in base agli elementi e le prove in suo possesso provvederà a dar seguito alla segnalazione o meno ed a prendere i dovuti provvedimenti (ad esempio assegnazione del match a tavolino)
I Capitani devono obbligatoriamente verificare che la squadra avversaria schieri in campo solo giocatori realmente presenti nel proprio spogliatoio consultabile sul portale
MINIMO GIOCATORI IN CAMPO : 8
Nel caso in cui una squadra intenda giocare la partita con un numero inferiore al numero minimo consentito, è tenuto ad avvisare gli avversari i quali potranno accettare di giocare ugualmente la partita o chiedere la vittoria a tavolino.
La squadra di casa invita la squadra avversaria, è vivamente consigliato che ad invitare sia il player della squadra di casa con la connessione migliore
NOTA BENE : non è consentito mettere il proprio difensore a difesa della propria porta durante un calcio piazzato o durante le punizioni battute dall’avversario
A fine match e’ obbligatorio fare screenshot del tabellino partita : gli screen devono contenere il risultato finale, le statistiche, la formazione titolare scesa in campo, reti, assist, cartellini e prestazioni dei giocatori di entrambe le squadre. Tali screen vanno inseriti nel report partita e vanno conservati fino all’archiviazione del report del match in modo da avere materiale da mostrare in caso di anomalie del sistema/disaccordo tra i capitani.
Nel caso in cui un player squalificato o non presente nella rosa ufficiale della squadra venga schierato in una partita ufficiale, l’incontro svolto in sua presenza sarà assegnato a tavolino al team avversario.
E’ proibito usare trucchi di qualsiasi genere atti a disturbare portieri e/o giocatori avversari sui calci piazzati (punizioni o angoli) e non è consentito disturbare il portiere durante il rinvio, pena sconfitta a tavolino. E’ possibile evitare la sanzione realizzando un autogol entro tre minuti (di gioco) e in tal caso gli avversari potranno valutare se far ricorso o meno contro il comportamento antisportivo della squadra. Dove possibile sarà obbligatorio denunciare la reale volontà di ostacolare un portiere tramite video.
DISCONNESSIONI (QUIT IN GAME)
L’interruzione di un partita si verifica quando uno dei due team abbandona completamente il match non consentendo all’altro di continuare a giocare.
In caso di crash di uno o più giocatori entro i primi 5 Minuti dall’inizio della partita la squadra PUO’ ABBANDONARE per riavviarla e rigiocarla regolarmente e per un massimo di 2 volte per match
In caso di crash dopo i primi 5 minuti dal calcio di inizio della partita la squadra NON PUO’ PIU’ ABBANDONARE LA PARTITA ed in caso lo facesse perderà lo scontro a tavolino. (allegare screen shoot o video, sono accettate anche foto fatte da telefono basta che sino visibili orario e data)
La squadra che subisce la sanzione di cartellino rosso nei primi 5 minuti, perde la possibilità di uscita dal match, mentre tale possibilità rimane alla squadra avversaria. Nel caso si dovesse decidere il riavvio del match i cartellino/i rossi verranno annullati.
In caso di reti nei primi 5 minuti e successiva interruzione concessa dal regolamento, la partita riprenderà con il risultato ottenuto al momento della sospensione. Non sono valide le reti arrivate con i player fermi o che si disinteressano dell’andamento della gara poichè questo comportamento denota l’effettiva volontà della squadra di abbandonare la partita. Per queste circostanze si prega i Capitani in caso di contestazione su un goal di procedere comunque allo svolgimento della partita. La Regolarità del Goal contestato verrà decisa dallo Staff a partita ultimata e dopo l’apertura di un reclamo documentato.
VINCITORE CAMPIONATO
(IN FIFA 21 ) salirà automaticamente nella serie superiore (SERIE C)
(IN FIFA 21 ) salirà automaticamente nella serie superiore (SERIE C)
(IN FIFA 21 ) salirà automaticamente nella serie superiore (SERIE C)
MURO DEL PIANTO
XI GALAXY XI
La Trinacria
Patetico Maschi
LionBitonto
VADEMECUM
Dark Emperors
LIBERTYMONOPOLI
FC PITBULLS B
e4g PolkaEsport
Villabate Fc
TANA DEI LUPI07
FC Fotthenam
AndresMontes x
Montanorum FC
REAL ITALY
DEviLS ITA
Lolly Team
Rifugio Club
barrese calcio
Fc RoScA
FC Black Feet